Rischio ingestione cruna di ago

Salve dottori, l altro giorno purtroppo mi e' accaduto uno spiacevole incidente domestico in quanto cucivo a macchina, ho spezzato l ago e nell intento di non ferire nessuno (compresi operatori ecologici) ho buttato ago spezzato e cruna dentro un barattolo di conserva di vetro che avevo appena usato per fare il sugo... Peccato che dopo qualche minuto ho usato come faccio di solito lo stesso barattolo per aggiungere acqua al sugo, salvo sentire il rumore metallico e ricordarmi della ago che vi era dentro...nonostante abbia buttato tutto ho iniziato da allora a stare malissimo perche' il pasto era destinato anche alle mie bimbe di cui una piccolina... La mia paranoia e' per la cruna dell ago perche' mi sarei accorta del pezzo piu' grande nel versarlo sul piatto... Ma non di quello abbastanza piccolo... Mi chiedo cosa sarebbe potuto succedere... Leggo che con le graffette non succede nulla ma sono sempre appuntite?
Per la cruna cosa sarebbe potuto succedere?
Una bimba cosi piccola l avrebbe ingerito sicuramente e io mi sento una mamma sconfitta e avvilita, io che sono sempre abbastanza attenta a tutto... Scusate la lunghezza e il tempo prezioso che vi tolgo ma scrivo qui perche' non sono piu' tranquilla mi sento troppo in colpa, piango in continuazione e non posso perdonarmi una distrazione simile... Pensare che per causa mia potevo causare un danno alle bambine mi tormenta, so che non e' successo nulla, ma non riesco ad andare avanti... Grazie in anticipo, vi leggo sempre e vi stimo, siete l unico sito di medicina che reputo serio...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Da come descrive si tratta della parte meno acuminata dell'ago per cui non credo ci possano essere problemi. Dico che può affrontare tutto con ragionevole tranquillità

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie infinite per la risposta, purtroppo si tratta della parte affiliata in quanto l ago si e' spezzato non a meta' ma nella punta e la parte piu' grande era la parte meno accuminata, quindi penso che la punta piu' facilmente si sarebbe potuta disperdere ovunque.. intanto continuo a farmi una marea di problemi e pensieri, la prego mi dica qualcosa... Perche' sto malissimo
[#3]
dopo
Utente
Chiedo scusa mi sono forse espressa male? La cruna e' la parte dove si mette il filo ma nell ago della macchina da cucire la cruna e' vicino alla punta
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta ugualmente di un piccolo frammento che non dovrebbe assolutamente dare problemi e sarà eliminato
[#5]
dopo
Utente
Dottore lei mi sta togliendo un peso enorme, ieri quasi non stavo in piedi dalla preoccupazione, infinite grazie!
[#6]
dopo
Utente
Pensavo si potesse morire O comunque compromettere seriamente la salute