Febbre post colecistectomia

Buongiorno,
Mio marito è stato operato due giorni fa in laparoscopia per un calcolo alla colecisti.

Ieri ha avuto febbre a 37, 4 e stamattina a 37, per questo non lo hanno dimesso.

Io non posso entrare in clinica e quindi non posso parlare con i medici causa del coronavirus.

Mi chiedevo se è normale che si alzi la febbre oppure possono esserci complicanze.

Purtroppo mio marito tre anni fa è stato in terapia intensiva a causa di complicanze in seguito ad intervento alla prostata per un tumore ed io ora sono preoccupata.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Entro certi limiti è possibile. Va inquadrato nel contesto clinico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Favara per la sua celere risposta.
Quando bisogna quindi iniziare a preoccuparsi?
Questa impossibilità di poter avere un contatto con i medici è veramente devastante.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A meno che non le venga detto qualcosa non credo si debba preoccupare.
Non capisco perché sia impossibile avere contatti con chi l' ha in cura
Prego
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dr. Favara,
mi ha riferito mio marito che hanno iniziato la cura con antibiotici ed eparina.
Se la febbre dovesse alzarsi, proverò a mettermi in contatto col medico almeno telefonicamente.
La ringrazio e le auguro una buona giornata.