Informazioni su colecistectomia

Salve, poco fa ho fatto un'ecografia all'addome ed risultato del materiale cioè sludge biliare nella colecisti, quindi mi ha consigliato di fare una colangio-RM e appunto dopo averla fatta una colecistectomia.

Vorrei sapere in cosa consiste l'operazione se si rischia qualcosa di grave.

Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ha avuto coliche e' indicato l' intervento che si esegue in genere in anestesia generale e laparoscopia.Ogni intervento presenta rischi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Non ho avuto coliche , ha detto di farlo per prevenire calcoli o altri problemi in futuro, mi può spiegare gentilmente quali rischi potrebbero accadere perché sono parecchio in ansia...
La ringrazio nuovamente per la disponibilità!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra un'indicazione discutibile. Ne parli con il suo medico o senta una seconda opinione.Prego
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi,non ho capito molto bene ciò che ha detto,sta dicendo che si potrebbe anche evitare l'operazione?
Comunque dimenticavo di dire che questa era una visita di controllo poichè 6 mesi fa ho iniziato una cura con ursobil per sciogliere la bile ma è migliorato niente e appunto oggi ho fatto la visita per vedere se fosse migliorata o meno.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non è la mia opinione, è cio' che dicono le linee guida.Prego