Emoperitoneo ed ematoma periombelicale post videolaparocolecistectomia

Buongiorno! Ho eseguito videolaparocolecistectomia in data 12/05, intervento andato tutto bene, infatti mi hanno dimesso il giorno dopo.
Una settimana dopo, in data 19/05, sono stato ricoverato d'urgenza x dolori all'addome e spalla, diagnosi: EMOPERITONEO ED EMATOMA PERIOMBELICALE POST VLC.
Ho perso tanto sangue a causa di un'ematoma interno, mi hanno fatto 3 trasfusioni poiché l' emoglobina era arrivata a 7 g/dl.
I dottori mi hanno detto che sono stato fortunato poiché ho evitato un secondo intervento.
Mi hanno fatto diverse flebo, tra cui antibiotici.
Mi hanno dimesso in data 27/05 e non hanno fatto niente per rimuovere il sangue versato.
Allora vi chiedo 1) hanno fatto bene ad evitare il secondo intervento chirurgico?
2) il sangue versato dove si trova e come fa a fuoriuscire dal mio corpo?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' succedere
Si certo
Si riassorbe.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo. Ho ancora dei dubbi... 1)è possibile che ad oggi ho ancora dolori (mi hanno detto che ne avrò x un bel po')? 2)Quanto tempo ci vuole x riassorbire tutto quel sangue (mi hanno detto circa un litro)? 3)Forse è preferibile stare a riposo? Grazie mille x il servizio che offrite!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo
Diversi giorni
Segua le indicazioni di chi la segue personalmente.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, un'ultima domanda. Ma il sangue versato può aver danneggiato qualche organo? Grazie infinite
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo