Appendicite o colite? aiuto

Di seguito ti riportiamo il testo inserito per salvarlo sul tuo pc e inviarlo successivamente.
(Copialo e incollalo su un nuovo file di word oppure di blocco note)

Titolo: Appendicite o colite?
non capisco
Testo: Buonasera, oggi mi sono svegliato con un dolore all'ombelico molto forte e ho iniziato a fare molte flatulenze.
Mi sono spaventato molto perchè temo che sia appendicite, anche se ora 09: 40 della sera il dolore non si è spostato.
Il dolore non è nella fossa iliaca destra ma un po' più a destra dell'ombelico (qualche centimetro 3-4cm).
Ho defecato anche, le feci erano quasi diarrea.
Ho anche urinato.
Non ho sensazione di vomito, ho mangiato senza problemi e continuo ad emettere flatulenze.
Riesco ad alzare la gamba destra senza problemi e riesco a camminare senza problemi.
Non ho dolori all'ano ne nulla, solo "fastidio-dolore lievissimo" nella zona.
Ho già avuto questo tipo di dolore altre volte e mi è passato in qualche giorno.
Ho provato a fare pressione e non fa male quando premo ma da fastidio quando rilascio, poco fastidio.
Riesco a muovermi senza problemi, ma odio l'anestesia, e ho paura di avere l'appendicite spero che non debba operarmi.
Entrambi i miei genitori non la hanno, ho anche rumori nell'intestino Continuo ad emettere flatulenze, non ho la pancia gonfia anzi, meglio delle altre volte.
Nessun fastidio durante la minzione, solo quel fastidio a destra dell'ombelico, non dolore ma fastidio.
Adesso sono le 04: 33 di notte, provo un dolore nella parte bassa dell'addome, ho fatto pipì senza alcun problema ma ora mi fa male quella parte.
Temperatura 36-37 Sono le 08.
55 del mattimo e mi fa male di meno ma sento comunque fastidio alla zona del pube... Riesco comunque a cambiare posizione a letto rigirarmi senza problemi.
Temperatura 36.
4, minzione senza sforzo.
Ripeto, dopo 24 ore ho temperatura 36.
4 e piccoli fastidi zona bassa del ventre.
Non è salita la temperatura in 24 ore, cosa devo pensare?
Cosa devo pensare?
Appendicite o no?
Premetto che sento dei rumori nella pancia e quando li sento parte un dolore 11.
52 aggiornamento, temperatura 36.
5 / - solo un fastidio zona sopra al pube centrale e un po a destra Sono passate più di 20 ore e la temperatura è solo scesa Aggiornamento Ore 17.
28, sento del movimento di liquidi proprio nella zona dove sento il fastidio.
Sono passate 30+ ore e la temperatura non si alza... Può trattarsi di colite?
Sento movimenti di liquidi proprio nella zona che mi da fastidio... Ho mangiato anche un po' e nessun problema.
Non riesco a camminare bene perché sento il dolore (non è eccessivo.
) gamba destra riesco ad alzarla e non ha dolori.
Adesso sono le 10: 03 di sera provo dolore solo se cammino.
Ho mangiato abbastanza e da seduto sento poco e niente.
Sento spesso dei rumori nelle zone interessate.
Temperatura 36/36. 8 max.

Sono le 23: 40 di sera e ora riesco anche a camminare senza dolori. Temp. 36

Sono passate 37 ore dai primi dolori.
[#1]
Dr. Stefano Cecchini Chirurgo generale 67 5
Le consiglio di attivare il Medico di Medicina Generale. E' fondamentale che lei venga visitato da un medico e nel più breve tempo possibile. I suoi sintomi non sono tipici dell'appendicite acuta ma le presentazioni cliniche possono essere estremamente variabili e solo il monitoraggio evolutivo da parte di un medico consente di fare la corretta diagnosi nel più breve tempo possibile. Concludo con una osservazione: comprendo la paura di un intervento chirurgico, ma dovrebbe essere molto più spaventato da un intervento urgente eseguito in ritardo che dalla patologia stessa. Saluti

Dr. Stefano Cecchini
Specialista in Chirurgia Generale

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Toglierei l'ipotesi di una appendicite, è il 6 giorno senza più dolori mangio e defeco normalmente.
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
6 giorni senza temperatura alta, riesco a camminare senza dolori e ho defecato / mangiato senza problemi. sono 144 ore senza dolori.