Wirsung coledo dilatati cosa può essere?

Buongiorno... Fatto eco addome perché da tre mesi inappetenza nausea mattutina... Fatto esami feci ph 06 pastose color ocra, amido+++residui carnee parzialmente digerire +vegetali ++.
Emocromo glucosio 108 linee guida 70 100, trigkuceridi 157 inferiore a 150.
Ecografia fegato steatoso non si apprezzano focolai di natura secondaria, colecisti normodistesa contenente numerose piccole formazioni litiasiche.
Asso portale di 10mm così come coledo che si presta pertanto ecstatico.
Pancreas appare di dimensioni regolari wirsung appare ecstatico 4 mm non si segnalano lesioni espansive solide liquide.
Approfondimenti diagnostico sospetto litiasi vbp.
In attesa di trovare risonanza aperta... Volevo sapere se è possibilità di tumore sono spaventata.
So che per certezza bisogna indagini.
Ma c'è la possibilità?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Ha i calcoli nella colecisti, forse nella via biliare.
La possibilita' c'è sempre.
Va approfondito.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore favara.. Domani mattina faccio esami del sangue e anche il market tumorale, problema che risonanza aperta per addome non ne fanno e io sono claustrofobica in alternativa una tac con contrasto può andar bene? Altra cosa anno scorso eco andava bene non c'era nulla e fatto anche esami sangue per pancreas erano ok.. Domanda in un anno può manifestarsi quella brutta cosa? Non vivo più serena ho 51 anni se fosse proprio il più mortale..non sono medico e non mi posso fare diagnosi ma un calcolo e assurdo in base ai sintomi..
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No, sono esami diversi.La tac e' utile
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.. Quindi in un anno non si manifesta se non ho capito male.. Quindi farò una tac con contrasto.. Risonanza non ce la posso fare. Soffro di attacchi di panico ansia da svariati anni