Appendice

Buonasera.

Volevo porre una domanda di curiosità se così posso chiamarla.

Chiedo anche scusa se le faccio perdere del tempo con la mia domanda...
Volevo sapere l'appendicite ormai da quanto ho letto in caso di rimozione viene rimossa tranquillamente...difficilmente si raggiunge lo stato di peritonite...
Ma consultando internet leggo che ci sono ancora 72.000 decessi annui per ciò...
Mi chiedo tuttò cio accade in paesi sottosviluppati?

In italia quanti casi ci sono di decesso per ciò?

Le auguro una serena serata e mi scuso di averle rubato del tempo per una curiosità personale.
la ringrazio ancora
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente in Italia come in tutti i Paesi industrializzati la percentuale è bassissima e con l’avvento degli antibiotici, le peritoniti sono diminuite in maniera molto sensibile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/