Gastrostomia chirurgica

Buonasera
Avrei una curiosità.

Lunedì 3 agosto (nella mattinata) a mio padre è stata messa una peg chirurgica, come da protocollo è rimasto digiuno dalla sera della domenica.

Martedì, ora di pranzo, a mio padre ancora non era stata fatta neanche una flebo per reidratazione.

Mi è stato detto che era la prassi, ne cibo ne acqua per le successive 24 ore.

Alle 16.00 di martedì mio padre ha avuto la prima flebo.

Ad oggi (mercoledì sera) mio padre ancora non ha mangiato, fa solo flebo di glucosio, dicono forse domani a pranzo (giovedì).

È normale un digiuno di 96 ore dopo aver messo una peg?
Ed è normale che nelle prime 24 ore non hanno potuto nemmeno idratarlo?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No, non mi sembra proprio normale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)