Ernia inguinale occulta

Salve, chiedo un consulto poiché non riesco a venire a capo di un fastidio che ho da due settimane nella zona inguinale, a sinistra.
Questo fastidio inizia a presentarsi il giorno dopo una transvaginale di controllo, dunque pensavo fosse un semplice fastidio legato alla visita invasiva che sarebbe scomparso da lì a poco.
Così non è stato: si presenta spesso al mattino dopo lo sforzo della defecazione e talvolta quando cammino; scompare da seduta o da stesa.
I sintomi mi fanno pensare ad un ernia inguinale, sebbene né al tatto né visivamente riscontri tumefazioni.
Vengo al punto: come le dicevo, per motivi che prescindono da un eventuale ernia, ho effettuato un'ecografia esterna e una transvaginale appena due settimane fa, e una TAC con mezzo di contrasto un mese e mezzo fa.
Se ci fosse stata un ernia inguinale occulta, anche se non è di sua competenza, il ginecologo l avrebbe riscontrata nell' ultima visita o sbaglio?
È necessario che faccia un ulteriore eco?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente è necessario che la visiti un chirurgo e poi deciderà lo specialista ulteriori accertamenti se necessari.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/