Ernia diaframmatica causa trauma

Buonasera, so che l' ernia diaframmatica può avvenire per un trauma forte laterale o frontale, ieri ho ricevuto un forte pugno propio al centro dove si trova il diaframma dopo tre giorni sto bene ma per rompere il diaframma il trauma deve essere da incidente stradale come leggo su internet o anche con questo traumi che le ho descritto?
Sono in ansia perché non so se da sintomi immediati o anche a distanza di mesi o anni.
Aspetto una sua risposta grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, la sua è solo paura ingiustificata

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sisi sono tranquillizzato, volevo solo sapere se era causata da traumi gravi o anche da traumi come pugni ecc.
Grazie della risposta comunque
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Traumi gravi (stradali, ecc)