Dolore addome dopo colonscopia irrisolto

Salve Dottore ho fatto una colonscopia quattro anni fa, ma da quel giorno ho sempre un fastidio all'addome/ intorno all'ombelico.

E' indolenzito e mi punge spesso, sembra qualcosa di muscolare/nervi.

Quando vado in palestra o in piscina peggiora di brutto e devo fermarmi, altrimenti arrivo a mettermi il ghiaccio sull'addome.

Ho fatto quattro ecografie all'addome e diverse visite da gastroenterologi ma non è risultato nulla.

Onestamente non so cosa sia, sono stato fermo più di un anno senza attività sportive ma non è passato.

E' possibile che una colonscopia crei un danno del genere?

Prima non avevo assolutamente nulla.
Infatti dal giorno successivo all'esame è iniziato.

Di recente il gastroenterologo dopo una visita mi ha detto che la causa sono i muscoli addominali.
Mi ha dato una terapia di muscoril iniezioni e devo essere sincero è migliorato.
Il problema che a riposo sto meglio ma appena inizio un'attività sportiva peggiora sempre di più e devo fermarmi.
Onestamente non so che fare.
Possibile che questi muscoli addominali dal 2018 non guariscono?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dalla descrizione della sintomatologia sembrerebbe un problema muscolare, non è da escludere anche un problema nevralgico; si metta l'anima in pace, la colonscopia non centra.
Una visita chirurgica prima di ogni altro accertamento!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com