Le analisi del sangue risultano tutte nella norma quindi secondo voi può essere un dolore

Egr. dottori

Ho 31 anni è volevo chiedervi un consiglio.
Circa 4 mesi fà ho fatto una gastroscopia dove risultava una esofagite da reflusso e una duodenite con helic. pilory assente da lì ho iniziato una cura prima con prodotti omeopatici come il Noremifa (3 volte die) e con il Debridat dopo continuando sempre ad avere dolori ho iniziato a prendere l'Omeprazolo. E' da circa 4 mesi che seguo questa cura con risultati buoni solo che mi è capitato una cosa strana: da circa 5 gg soffro di forti dolori all'addome, sono dolori di tipo oppressivo non bene marcati e che si evidenziano soprattutto in posizione supina; mentre quando mangio un pò di più sento come un gonfiore allo sotmaco come se esso mi stesse per scoppiare in più sento dei dolori forti e un senso di bruciore sotto l'ombellico + o - nella zona del bacino. Soffrendo anche di ansia ho dato la colpa a questa malattia anche perchè circa due mesi fà ho fatto un ecoaddome in cui non risultava nulla, le analisi del sangue risultano tutte nella norma quindi secondo voi può essere un dolore attribuito ad una pancreatite acuta? ha dimenticavo anche che qualche volta ho dolore trafittivo alla schiena alla fine delle costole verso sinistra
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Premesso che i farmaci che ha indicato non sono omeopatici, i sintomi che riferisce possono essere compatibili con diverse patologie tra le quali somatizzazione d' ansia. Escluderei la pancreatite acuta che si presenta con un quadro ben piu' severo in genere.
Credo sia opportuno affidarsi al medico che la segue per un corretto inquadramento diagnostico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Egr. dott. Favara ieri ho fatto delle analisi del sangue richiesti dal medico curante per dei controlli, tra di essi ho trovato i seguenti dati : amilasi 57 (range 25-125); lipasi 33 (13-60) e altri valori nella media come VES, glicemia 85 (60-110); altre analisi sono l'elettroforesi sieroproteica in cui i valori risultano normali tranne l'albumina (4,8 su un range 3,6-4,9) e le beta-globuline (1,1 su 0,6-1,1) che sono al limite della normalità
Traendo le conclusioni cosa si può dire??
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sicuramente che non ha una pancreatite acuta.Per il resto come le dicevo, credo opportuno affidarsi a chi la segue personalmente.
[#4]
dopo
Utente
dottor. Favara volevo chiederle quali sono i sintomi della duodenite anche perchè da qualche giorno dopo il pranzo o la cena mi viene un forte mal di schiena a livello dell'addome + o - vicino alla colonna vertebrale un pò spostato a dx
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In genere dolore addominale epigastrico cioe' sotto lo sterno, a volte irradiato posteriormente