Le mie feci sono bianche

Salve,
soffro di endometriosi, IV stadio operato due volte. Ora mi hanno detto che il mio intestino si è ridotto di oltre il 50% quindi al prossimo intervento per pulire dall'endo faranno una resezione intestinale.
Da due gg inoltre ho notato che le mie feci sono bianche e morbide (restano nel wc anche dopo aver fatto scorr l'acqua. Immagino che le cose siano collegate. Vorrei un parere e sapere se è il caso che faccia una dieta per non peggiorare la situazione.
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Mi sembra di aver capito che ha subito già due resezioni intestinali(a quale livello? retto-sigma o tenue).Con quale metodica è stata posta diagnosi di endometriosi intestinale?(laparoscopia,TC multistrato con clisma acquoso o altro).Per quanto riguarda le feci faccia un esame chimico-fisico.
La saluto

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
mi sono spieg male, i due interv erano per la pulizia dall'endometriosi che è poi quella che ora arrivando all'intestino ne ha causato la riduz maggiore del 50%. A causa di questa riduz durante il prossimo intervento per la pulizia dall'endometriosi mi verrà fatta anche una resezione intestinale
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gli interventi di "pulizia" come le sono stati praticati?