Palino giuntura mignolo

Buongiorno, sono un chitarrista professionista. Scrivo perchè da 4 giorni avverto sulla giuntura del mignolo della mano destra (non quella in corrispondenza della falange) un fastidioso e doloroso pallino interno. Fa male a schiacciarlo e a piegare il dito. la prima fugace impressione è stata quella di un orzaiolo (ne ho avuti due alle palpebre l'anno scorso) anche se so non essere possibile. Non passa da solo, avrà il diametro di 2mm circa. Distendendo il dito si vede una piccola macchia blu anche se non ricordo di aver battuto da nessuna parte. Che cosa può essere? Grazie mille.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non specifica dove è localizzato questo "fastidioso e doloroso pallino interno". Se si trova nella faccia palmare è possibile che si tratti di una cisti della guaina sinoviale. Per sapere con certezza cosa sia e cosa si possa fare Le consiglio di rivolgersi a un chirurgo della mano. Non so dove Lei abiti ma potrebbe rivolgersi alla UO di Chirurgia della Mano del CTO di Torino o a quella del M.Vittoria, o all'UO di Ortopedia di Moncalieri
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it