Dopo intervento di tunnel carpale

Salve, circa un mese dopo un intervento di tunnel carpale mano sx, si è formato un piccolo rigonfiamento al centro del palmo della mano dalla forma tondeggiante e che se compromo fa male. Potrebbe essere una conseguenza dell'intervento o cosa? grazie attendo una pronta risposta!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' difficile dirlo solo in base alla Sua descrizione. Potrebbe trattarsi di un punto di sutura intollerato o di un ematoma, oppure di altra patologia indipendente dall'intervento, visto che il "centro del palmo della mano" in genere è abbastanza lontano dall'intervento.
La cosa più ovvia è consultare il chirurgo che L'ha operata per sentire da lui cosa ne pensa.
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie della considerazione, notavo la vicinanza, io vivo vicino ad Anzola dell'Emilia. Comunque era quel che volevo fare andare dal chirurgo che mi ha operato, ma ho telefonato in ospedale e mi hanno detto che devo munirmi di richiesta del mio dottore (visita ortopedica) cosa che ho fatto, ma tramite cup la prima data libera era a maggio, senonchè ho già prenotato la prima data trovata libera a Castelfranco Emilia il 26 di aprile 2011. Non mi sembra giusto tutto questo visto che le mani c'è le ha messe il chirurgo del centro di Baggiovara e che dovrei aspettare 2 mesi, mah mi suona molto male ciò. Comunque dottore caro la pallina formatasi sul palmo è leggermente + giù del centro a circa un centimetro e mezzo dalla fine del taglio, ed è fuoriuscita da qualche giorno se le potesse essere di aiuto. Lunedi terminano 5 settimane che sono a casa in mutua, non so neanche se tornare a lavorare visto che mi da leggrmente fastidio, lei cosa mi consiglia? Grazie ancora e buon lavoro.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Probabilmente non c'è stata la comunicazione giusta tra Lei e l'ospedale. Provi a contattare direttamente il chirurgo cercandolo quando è in ambulatorio, penso che di fronte a un problema emerso dopo l'intervento non esiterà a vederLa subito.
Per il lavoro, dipende anche da che attività svolge: se è essenzialmente manuale aspetterei di aver capito di cosa si tratta. Di più non riesco a dirLe, perché sinceramente non riesco a dirLe di cosa si tratti.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Sono riuscito a contattare il chirurgo caro dottore, mi aspetta domattina alle 8 in ospedale per controllare la mano. E' stato gentilissimo e le auguro buon lavoro, cordiali saluti.
[#5]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Mi faccia sapere perché a questo punto sono incuriosito.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
L'aggiornerò domani in giornata, ancora grazie.
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore e mi scusi per il ritardo. Sono stato dal chirurgo, e la sua tesi é che si tratta di una cicatrice a forma di bolla che può formarsi in qlcuni casi. Consiglia massaggio sulla zona anche con semplice Nivea per circa un mese, dovrebbe andar via da sola. Non ha comunque escluso che la sua tesi possa essere sbagliata e che nel caso di un ingrossamento maggiore della bolla, o di aumento di dolore, tornare da lui per un nuovo controllo. Cordiali saluti dottore.
[#8]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Mi fa piacere che è riuscito a comunicare correttamente con il chirurgo. Mi tenga aggiornato, se vuole.
Cordiali saluti