Strano gonfiore alla mano

Salve!

Stamattina mi sono accorta di avere uno strano gonfiore alla mano destra, sopra il polso, sul lato del mignolo. Piccolo, di forma circolare, al tatto risulta duro, è lievemente arrossato, leggermente indolenzito se toccato e specialmente se strofinato su superfici dure. Vicino a fonti di calore, stando troppo sotto la maglia, dopo essere stato strofinato e a volte anche senza stimolo apparente scotta leggermente.
Non sono presenti punture di insetto e non ricordo di aver subito traumi, è possibile, ma non ricordo nulla, specialmente se avvenuto durante il sonno.

Aspettando una risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

potrebbe trattarsi di tante cose diverse tra loro.

Per il momento aspetti a fare accertamenti: nel caso, si faccia intanto vedere dal medico di famiglia che potrà darle una prima indicazione generica.

Se il gonfiore è arrossato e dolente, per ora si limiti ad applicare un semplice antiinfiammatorio (gocce, schiuma, gel, crema) localmente per due volte al giorno.

Ci dia notizie tra circa una settimana.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta e gentile risposta! Che tipo di anti infiammatori va bene? Dicloreum non va bene,giusto?

Cordiali saluti.

[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Va bene, ma non posso fare i nomi commerciali di farmaci, in quanto le regole del sito non lo consentono.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
D'accordo, mi scusi, ma non lo sapevo. La ringrazio.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non c'è problema.....

Buona notte.