Ciste su carpale

Salve... qualche mese fa mi è uscita sula parte sinistra del polso una ciste. Facendo l'ecografia si è potuto vedere che la ciste è annidata sul tunnel carpale. Ho fatto l'elettromiografia e sto in attesa della risposta. L'ortopedico vorrebbe operarmi per togliere tutte e due le cose. Io son terrorizzata xche la mano è piena di nevi e di parti importanti. Secondo voi l'intervento è l'unico rimedio per star bene??? Sono al punto che qualsiasi cosa alzo con la mano sx in questione .. mi cade xche non ho piu presa. GRAZIE IN ANTICIPO. CLAUDIA
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Cara signora Claudia,
non deve essere assolutamente spaventata.
Un chirurgo ortopedico è perfettamente a proprio agio con le strutture presenti sul polso, ancora di più se è un chirurgo della mano.
Onestamente per esperienza personale l'intervento in genere risolve la sintomatologia.

Tanti auguri.

Dr. Michele Milano

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale