Una vostra rapida risposta

Salve,ho 32 anni,da un paio di mesi ho un intorpidimento alla mano sx come se fosse addormentata soprattutto i polpastrelli sono diventati molto sensibili, nn riesco nemmeno ad allacciare le scarpe perchè ho un senso di fastidio,poi da alcuni giorni sono iniziati dei dolori che partono dal pollice e vanno verso il polso,soprattutto se prendo qualcosa di pesante oppure se parlo al telefono e quindi sto con il braccio alzato. Il mio medico curante mi ha prescritto il dicloreum che ho preso per 7 gg senza risultato,dopodichè mi ha prescritto medrol che ho preso per un'altra settimana e anche questo non ha avuto effetto,ora mi ha prescritto alasod 600 sono 7 gg che lo prendo ma niente non è cambiato niente,anzi secondo il mio parere ho più fastidio di prima, premetto che ho smesso di allattare per poter fare queste cure dato che ho partorito 4 mesi fa con taglio cesareo,ora sto iniziando a preoccuparmi,spero in una vostra rapida risposta.Grazie
Daniela
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

stia tranquilla, non c'è alcun motivo di allarme.

Si faccia prescrivere dal suo medico una elettro-miografia (EMG) agli arti superiori: quasi certamente si tratta di una comune Sindrome del Tunnel Carpale.

Una prima conferma di questo potrebbe essere data dalla sede del formicolio/intorpidimento/addormentamento: tale Sindrome colpisce pollice, indice, medio e metà anulare; l'altra metà dell'anulare e il mignolo dovrebbero restare normali.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Non mi aspettavo una così rapida risposta! grazie di cuore,in effetti il formicolio comprende proprio quelle tre dita: pollice,indice medio... grazie ancora, stanotte almeno, dormirò più serena!!! auguroni di un felice e sereno 2012
Daniela
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Ricambio gli Auguri di un sereno Anno Nuovo !