Formicolio alle mani e al braccio destro "risposta urgente"

Sono una ragazza di 24 anni e da circa un'annetto soffro di formicolio alla mano destra andando sempre peggiorando, ultimamente sto lavorando come piegamento di vestiti, noto da qualche mese che alla notte oltre a svegliarmi sempre con le dita e la mano informicolata se non quasi morta che pure il braccio devo prenderlo e metterlo di peso giù dal letto per farlo riprendere e risentirlo e come se non lo avessi morto e...mi hanno già detto che soffrodi tunnel carpale pure nella mano sinistra ma in forma leggera di la...vorrei sapere se non mi opero cosa succede? io non posso permettermi di stare a casa un mese dal lavvoro...cosa posso fare senza operarmi? ormai mi cadono cose dalle mani e inizio ad avere problemi nella guida noto che mi da fastidio..non ditemi di operarmi non posso e ho paura...e urgente non ne posso più ho male e non riesco a fare quasi più nulla aiutarmi voi..se volete contattarmi direttamente 3473790793 cmq sono di biella
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
un tunnel carpale non operato a lungo andare determina una degenerazione del nervo mediano, per cui qualsiasi soluzione risulta inefficace.
Dai sintomi che lei riferisce sembrerebbe una condizione abbastanza importante.
Tuttavia la sua giovane età propenderebbe per un tentativo di terapia conservativa (non chiururgica) basata su antinfiammatori e vitamine specifiche per il nervo.
Nel caso in cui tale tentativo risultasse infruttuoso occorre porre rimedio chiururgicamente.
Le ricordo che la decompressione del tunnel carpale è un intervento rapido (circa 5 minuti) da eseguire in anestesia locale ed in regime di Day Surgery.
Inoltre i tempi di recupero sono di 15 gg e non di un mese come sostine lei.
Rimango a sua disposizione

Dr. Michele Milano
Moncalieri (TO)

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, volevo chiederle ma lei dove visita? sarebbe disposto a farmi una visita da lei? io ora sono a casa in mutua per una ventina di giorni per un'incidente e mi verebbe comodo anche per venire giù se no di solito lavoro fino alle due mezza del pomeriggio...cosi per valutare la situazione e per farmi visitare...la ringrazio per la risposta data e per le risposte successive...Elena
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
trova tutte le indicazioni per contattarmi sul link del mio nome.
A presto.
Dr. Michele Milano