Una sospetta neuropatia del nervo ulnare sx al gomito

Gen.le Professore,
da pochi giorni ho avuto diagnosticato una sospetta neuropatia del nervo ulnare sx al gomito.Mi hanno prescritto NICETILE bustine x2x30gg e NORMAST 600 X2X30gg ed elettromiografia da eseguire a distanza di 10 gg.Il problema tipico del n.ulnare si è manifestato di notte con l'addormentamento della mano e mi dicono che durante il sonno posso avere assunto una posizione sbagliata che lo ha compresso.Devo eseguire altra terapia magari fisiatrica?L'intervento chirurgico è risolutivo e soprattutto il recupero post-operatorio è molto lungo?Il problema in questione si è manifestato al terzo giorno di febbre influenzale,può avere avuto origine virale?Posso praticare sport?Saluti
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

escluderei una correlazione con il fatto febbrile.

Di norma l'intervento di decompressione ed eventuale neurolisi esterna del nervo ulnare è risolutiva, di breve durata (15 minuti circa) e non comporta particolari problemi riabilitativi.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale