Mani sempre fredde

Salve a tutti
Premetto che non sono sicuro di aver scelto la specialita' medica per questo problema...e sinceramente non so nemmeno dove possa collocarsi...
Da vari anni ho notato che ho sempre le mani fredde anche quando e' caldo.
Questo problema se non ricordo male mi sembra di averlo riscontrato dopo essermi sviluppato (fino a 15anni ero basso, dopo 1 anno e mezzo sono cresciuto di circa 20cm)
ora ho 24 anni e questo problema continua a persistere...
Esiste una soluzione a questo problema? Mi hanno suggerito di prendere delle pastine di canfora...

Grazie
Ivan
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Ivan, il suo problema è verosimilmente da catalogare come " acrocianosi " ovvero " una sindrome delle estremità degli gli arti superiori ed a volte inferiori
di carattere vascolare ".
Per cui tale patologia non è di competenza prettamente dell'ortopedico o del chirurgo della mano, ma essendo dovuta a turbe su base circolatoria, dovrebbe rivolgersi ad uno specialista Angiologo o ad uno Specialista di Medicina o Chirurgia vascolare.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore :)