Dolore e gonfiore dita della mano sinistra

sono una ragazzza di 23 anni e da un pò di tempo avverto dolore e gonfiore alle dita della mano sinistra esattamente indice e medio della mano sinistra..non capisco a che cosa sia dovuto e come se le avessi sbattute le dita..la notte mi succede che le dita mi si atrofizzando e avendo questo fastido mi sveglio con le dita o col dito a secondo, che nn posso muovere e per rimuoverlo bene devo fare un po di ginnastica al dito, a volte mi passa quasi subito a volte no e ricorro a delle creme per traumi come l'orudis, l'arnica, la lasonil..Aspetto vostre gradite risposte..grazie.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Purtroppo cara signora è fondamentale la visita specialistica.
Da quello che lei riferisce le ipotesi sono essenzialmente due:
1) sinovite dei tendini flessori con eventuale dito a scatto
2) sindrome del tunnel carpale.

Nulla di grave comunque, ma è fondamentale eseguire una valutazione ortopedica.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
gentile Dr.Michele la ringrazio per la sua risposta ben chiara..e la ringrazio anche del conforto..sapere che nn ho nulla comunque di grave già fa tanto..adesso al più presto farò una visita...cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
salve Dr.Michele le volevo fare sapere che stamani ho fatto una visita con una specialista in chirurgia della mano e mi ha detto che non c e nulla di grave che i miei problemi alle dita son dovute da una costituzione che ho un po gresile e fragile..non ho comunque la sindrome del tunnel carpale la dottoressa la escluso mi parlava invece di dito a scatto tendinite..mi ha prescritto un integratore di vitamine b come cura!!ci tenevo a farglielo sapere grazie lo stesso di tutto!cordiali saluti.
[#4]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Bene.
In bocca al lupo per il futuro.