Schiacciamento indice mano sinistra

Buonasera,

Volevo chiedere un parere riguardo un fatto che mi è accaduto nei giorni scorsi, venerdì 12 aprile mentre lavoravo mi sono schiacciato l'indice della mano sinistra fortunatamente l'unghia non ha subito nessun danno, il polpastrello invece mi formicola spesso ed inoltre ho notato che è diventato parzialmente insensibile fin da subito. Il dito mi ha fatto male solo il primo giorno non si è gonfiato e riesco a muoverlo perfettamente, l'unico problema è che non riesco a fare le cose che facevo prima a causa di questa insensibilità, volevo chiedere se in questi casi è normale che faccia cosi e quanto tempo deve passare prima che torni come prima o se è il caso di andare a farlo vedere dal mio medico ( in pronto soccorso ci sono tempi di attesa troppo lunghi per questo genere di "emergenze") Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

stia tranquillo: nel giro di 2-3 settimane la sensibilità tornera nella norma.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale