Sensazione strana alla mano

salve dottore sono un paio di giorni che ho un fastidio a entrambi le mani ogni volta che tendo ad aprirw al max le mani mi sento tirare all interno sopratutto il pollice quando voglio alzarlo e se lo faccio continuamente mi provoca un disagio poi alla parte centrale della mano.... che cosa può essere è un infiammazione dei tendini o qualcos altro?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

potrebbe essere, ma è impossibile fare diagnosi senza visita.

Del resto, due giorni mi sembrano troppo pochi. Le conviene aspettare.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
che mi consiglia di metterci come crema se il fastidio persiste?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
La terapia è in funzione della diagnosi.

[#4]
dopo
Utente
perchè quando tento di tirar il pollice all indietro mi sento tirar il tendine proprio del pollice e poi mi provoca un leggero fastidio al centro e dopo anche calore al centro della mano. quindi alla fine che mi consigliate e secondo leo cosa potrebbe essere? la ringrazio per la disponibilitá che mi sta dedicando.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe trattarsi di una malattia di De Quervain, vista la sede da lei riferita.

In ogni caso, va fatta una diagnosi con una visita specialistica.

Nell'attesa, può solo tentare con antiinfiammatori locali (gocce, gel, schiume, creme).