Possibile cisti mano

Spettabile Dottore,
da qualche settimana ho una sorta di pallina, una cisti presumo, posizionata appena sotto il dito medio. Non mi provoca molto dolore, ma sento che mi da fastidio.
Lo scorso anno ho fatto un'ecografia ma fatalità, quando sono andata, si era sgonfiata.
Può essere che si infiammi quando scrivo?
Con la scusa che vado all'università (quest'anno però vivo all'estero) è un periodo in cui scrivo molto.

Cordiali Saluti
Sara
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
potrebbe trattarsi di una cisti tendinea (e questo giustificherebbe il fatto che si gonfi e si sgonfi in base all'attività fisica), ma credo sia comunque importante sottoporsi a visita.

cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Lorenzo Rocchi Chirurgo della mano, Ortopedico, Microchirurgo 53 2
si tratta probabilmente di una cisti proveniente dalla puleggia basale dei tendini flessori
non sono in linea di massima patologie di cui preoccuparsi e si possono rimuovere chirurgicamente se danno dolore
le consiglio comunque di farsi controllare da un chirurgo della mano
cordiali saluti

Dr.Lorenzo Rocchi
Divisione di Ortopedia, Chirurgia della Mano, Microchirurgia Ortopedica. Policlinico Gemelli/C.I. Columbus - Roma