sterilizzabile

Gentili dottori, innanzitutto vi ringrazio del servizio che offrite a noi pazienti, spesso preoccupati e in preda a dubbi che, senza Medicitalia, non sapremmo come risolvere.
Vorrei chiedere se è sterilizzabile solo il puntale della siringa acqua/aria o anche l'intero corpo siringa? Ringrazio e porgo cordiali saluti.
E i manipoli ad ultrasuoni per la pulizia dei denti? Si sterilizzano solo le punte?
Ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tomas Marco Joosten Dentista, Medico estetico 1
Sono autoclavabili sia i manipoli che i corpi siringa

Dr. Tomas Marco Joosten

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
I puntali della siringa sono spesso monouso, se non lo fossero si possono sterilizzare, basta averne una dotazione sufficiente.
Ma chi sceglie di sterilizzare le punte fra un paziente e l'altro, in genere sceglie di montare dei pratici puntali monouso.
Il corpo della siringa è attaccato al resto della poltrona dentistica.

I manipoli degli ultrasuoni sono autoclavabili.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)