Riabilitazione mignolo

Gent.li Medicitalia
dopo una frattura prossimocarpale di anulare e mignolo sn stato operato con osteosintesi (18giu incidente, 25giu operazione, 8ago rimozione osteosintesi)
Il mignolo si piega poco (solo ultima falange)..10sett mi informano che ci vuole tenolisi per liberare puleggie e tendine..13nov si libera un posto; già passata l'anestesia muovo le falangi in piegamento ..il gg dopo riesco per alcune ore a recuperare la corsa completa del dito con forte sensazione di attrito interno.Dopo riposo notturno e gonfiori non riesco più ad avere la stessa corsa..va già bene così ma sento bloccato il movimento alla base del mignolo in una zona ben localizzata che va in tiro anche se solo stendo le dita...mi devo rassegnare?posso forzare per sbloccarlo..c'è una soluzione non chirurgica?
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Sicuramente una buona fisioterapia potrebbe aiutarla. Non si perda d'animo.
Per sapere se può forzare deve rivolgersi al fisioterapista che la segue o al chirurgo che l'ha operata... purtroppo a distanza non mi sento sicuro di darle una risposta
Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale