Caso anomalo. corona dentale rotta, cerco consiglio urgente.

Buongiorno.
Spiego questo fatto strano che mi è capitato e non so come comportarmi.
Vado dal mio dentista per cementare definitivamente una corona metallo ceramica iu un molare, il dottore con il martelletto nella parte interna dove si vede il metallo mi toglie la corona poi la pulisce davanti a me con lo strumento ad ultrasuoni e si reca in un'altra stanza come detto da lui se non ho capito male per sabbiare l'interno e mi dice anche che ha lucitato i contatti tra molare e premolare de denti prima e dopo la corona, dal momento che la rimette su per vedere se tuto ok a mia impressione sembra entri molto facilmente come se ci un pò di spazio tra la corona ed il premolare. Non ancora finito la ritoglie si reca in'ualtra stanza a sentire lui me ristemarla meglio anche se sinceramnete non so cosa c'era da sistemare dato che era moltissime mesi che era su con cemento provvisorio, al ritorno la riprova e mi dice che qualcosa non va che si è insaccata la corona vicino al pordo gengivale esterno, me la fa vedere con lo specchietto e si vede un un crepo di 2 mm e la ceramica che fa passare il colore del metallo sotto in questi due millimetri poi quando la toglie me la fa vedere in mano e noto a mia impressione che in altre zone nel bordo della ceramica che vanno ad inserirsi nella gengiva come dei scalinetti che fa vedere il metallo..
Io molto preoccupato e anche incavolato chiedo che prima di toglierla era apposto senza nessun problema e che adesso è rovinata, lui non ha saputo darmi il motivo e ha detto che capita, allora ha messo una pasta nel moncone del dente ha inserito la corona e poi dopo qualche minuito tolta e che sarebbe stata spedita all'odontotecnico per aggiustarla senza problemi...
Non so come comportarmi io penso che gli sia caduta e ho paura che i margini gengivali e la corona non sia più come prima..

Cosa faccio ??
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
stando a quel che riferisce,la corona potrebbe essere accidentalmente caduta e lesionata (capita nelle "migliori famiglie"....).
Probabilmente sarà riparata dal tecnico.
Si chiarisca bene ,se non le soddisfa la riparazione,può sempre chiedere il rifacimento della corona stessa.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia