Transfer tendineo per lesione 5 dito

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni e il 05/06/2017 sono stato operato alla mano dx per lesione tendine flessore profondo 5 dito zona 3 con sutura, da due giorni cioè il 17/07/2017 la sutura ha ceduto e quindi devo rieseguirla l operazione. Il dottore mi ha spiegato che siccome la sutura ha già ceduto una volta vorrebbe eseguire un transfer tendineo dal 4 al 5 dito verso metà agosto. Volevo porvi due domande:
Avrò complicazioni ad aspettare così tanto l operazione oppure è indifferente?
Infine, recupererò il movimento del 5 dito? Ho 23 ed ho molta paura di non riuscire più ad usarlo correttamente. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che mi darete!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non ci dovrebbero essere particolari problemi.

Il recupero del movimento in genere torna buono, ma solo il tempo le dirà se sarà completo o meno.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale