Cisti pollice mano sx

Buona sera,
mi è stata diagnosticata una “ cisti a contenuto mucoso” al primo dito della mano sinistra (pollice) causata, forse, a corpo estraneo.
Da settembre 2008, la stessa è stata svuotata almeno 4 volte e medicata con nitrato d’argento presso l’ambulatorio di chirurgia dell’ospedale della mia città. E’ stata successivamente curata con Citryzan gel come da indicazioni fornitemi dal medico.
A tutt’oggi però il problema continua a persistere.
Ho bisogno di suggerimenti o consigli per una guarigione definitiva.
Grazie, cordiali saluti e Buon Natale
Roberto
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La cisti mucosa e il corpo estraneo non sono necessariamente in relazione. Se i tentativi di terapia con svuotamento non hanno sortito effetto (però non ho capito l'uso del nitrato d'argento e del Citrizan) la terapia è in genere chirurgica. Ci sono comunque alcuni elementi poco chiari: Le consiglio di rivolgersi alla Divisione di Ortopedia dell'Ospedale di Mestre per cercare un percorso che La porti alla guarigione.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it