Callo osseo

Buonasera gentili dottori,
ho quesito sul tema radiologia / ortopedia:
per monitorare i progressi di guarigione di una frattura vertebrale, quale è l'indagine più appropriata e approfondita?
La risonanza magnetica permette di vedere se si sta formando il callo osseo?
Grazie
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 337 13 1
Come "sprecare" una indagine RM....
No, l'indagine ottimale è e resta una normalissima radiografia.
SI riserva la RM ai casi complessi, laddove il Collega Ortopedico sospetti una complicanza del processo di riparazione scheletrico o un coinvolgimento traumatico/post-traumatico dei tessuti molli perischeletrici.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti