Il medico che ha effettuato l'esame ha ovviamente consigliato l'operazione anche se

Buongiorno, vi contatto per una elettromiografia effettuata ieri da mio padre. la diagnosi è gravi segni di compressione del nervo mediano a livello del tunnel carpale maggiormente a DX. Il medico che ha effettuato l'esame ha ovviamente consigliato l'operazione anche se a detta sua, non era certo dei risultati vista la gravità.ho i risultati dell'esame con tutti i valori e volevo chiedervi un consulto per capire se effettivamente la situzione è cosi grave.
vi riporto i valori:
DX
onset polso14.5; gomito20.2
drata polso 8.9; gomito 10.1
Ampiezza polso 0.8;gomito 09
area polso2.5;gomito 2.7
distanza 25.0
velocità 44.6

SX
onset polso 8.7;gomito 14.5
drata polso 13gomito 13.4
Ampiezza polso 6.5;gomito 3
area polso 25.6;gomito10.4
distanza 25.5
velocità 44.0

grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

si, ma vale sempre la pena provare....

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
quindi è effettivamente molto grave la situazione?Lo chiedo per il semplice fatto che mio padre sta continuando a lavorare e facendo un lavoro pesante ho paura che questo possa complicare ulteriormente la situazione ed
il medico di base non ha ritenuto opportuno dare un periodo di malattia.
Per l'operazione siamo convinti a farla.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Può lavorare. Prima si opera meglio è.