Grave quadro di rizoartrosi.modeste note di artrosi interfalangea. pollice destro, mi hanno parlato

Grave quadro di rizoartrosi pollice destro. Modeste note di artrosi interfalangea. Ho sentito parlare di infiltrazioni di acido ialuronico
da effettuarsi ECOGUIDATE. Vi volevo chiedere se questa è una soluzione e se conoscete quale centro a Roma o nel Lazio ma
che le fa ECOGIUDATE per limitare i rischi. Grazie molto per la vostra gentilezza e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

le infiltrazioni si possono fare o meno con guida ecografica (non è assolutamente indispensabile: io personalmente le ho sempre effettuate senza guida ecografica).

Non so indicarle nella sua zona chi le fa: deve informarsi in loco.

Le aggiungo solo che esiste anche una nuova tecnica infiltrativa, non con acido ialuronico (che si limita a lubrificare l'articolazione artrosica), ma con cellule staminali ematiche (CD-34 +) prelevate dallo stesso sangue del paziente (trattamento ambulatoriale che si effettua in circa 30 minuti; tale metodica mira a rigenerare la cartilagine (invece che lubrificare).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentilezza e tempestività
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.