Contrazione involontaria

Buongiorno dottori, ieri come anche la scorsa settimana (durante il corso della settimana non si è verificato) ho sentito contrarsi un punto molto piccolo dell'avambraccio per due volte e sono seguite due contrazioni involontarie del pollice. La domenica scorsa l'indice destro ed anche il medio avevano fatto degli scatti, due, tre involontari, poi si ferma tutto. Inoltre il pollice sinistro ha tremato per un secondo molto finemente e questo anche ieri.Questo succede durante attacchi di forte ansia. L'unico altro sintomo che ho è un prurito migrante che ho da sei mesi ma è stata data la colpa agli acidi biliari alti. Sto facendo la cura con ursobil ma non passa...grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

queste fascicolazioni muscolari sono molto comuni e generalmente di nessun significato patologico.

Non mi preoccuperei.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, buonissima domenica a lei. Grazie alla sua risposta, nonostante il prurito, si alzano per me le possibilità di passarne una buona, senza ansie.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.