Ustione/cicatrice dopo plexer per rimuovere xantelasmi

52 giorni fa ho effettuato un intervento con apparecchio plexer (chirurgia non ablativa) per rimuovere due xantelasmi sottoculari, uno grande a sinistra, un altro a destra sottopelle e piccolissimo di recente insorgenza. I risultati dopo 12 giorni circa sembravano buoni. ma quando tutta la crosta chiara (non i prirmi residui carboniosi che sono caduti dopo 4/5giorni) è caduta man mano con il passare dei giorni sono comparse due macchie bianche, a destra piccolissima, a sinistra lunga, continua, con un piccolo avallamento. sembra un'ustione o una cicatrice. tra l'altro è chiarissima, più dello xantelasma e visto che ho anche un po di occhiaie è ancora più visibile. uno squarcio lungo e bianco in mezzo a un'occhiaia scura. 300 euro per un trattamento che mi ha peggiorato gli occhi, sfigurato completamente. avevo un bel viso e sono diventata un mostro. anche con il trucco è tutto difficile da coprire. il controllo con il chirurgo era a 30 giorni ma visto che ho una difficile situazione di salute (avevo effettuato questo intervento proprio per vedermi un po meglio..sigh!) per ora non posso vedere il medico, sono lontana dal luogo dove ho effettuatol'intervento e ora devo pensare alla mia salute anche se spero fra un paio di settimane di riuscire a raggiungerlo. qualche medico chirurgo serio potrebbe dirmi la propria? come è possibile che sembravo migliorata dopo 12 giorni e poi man mano dopo 20/30/40 e ora 52 giorni la situazione sembra così compromessa? il chirurgo mi aveva garantito che dopo 30 giorni tutto sarebbe scomparso! io sto peggio di prima! cosa ne pensate di questi trattamenti? verosimilmente si tratta di ustione/cicatrice? in farmacia mi hanno consigliato di mettere connettivina che male non può fare. inoltre se fosse un'ustione non dovrebbe essere rossa o scura? questa è proprio chiara chiara,,,BIANCA! diventa rosata solo quando mi lavo. aggiungo anche che ho usato tutti gli accorgimenti possibili. mi sono lavata con sapone di marsiglia E ASCIUGATO CON fazzoletto di cotone come suggerito dal medico. nessun disinfettante perche il medico non mi ha prescritto nulla eccetto il sapone, inoltre sto da 50 giorni quasi sempre a casa e ho usato fondotinta protettivo per il sole. di cosa potrebbe trattarsi? ho speso gli ultimi soldi per questo orrore..in certi casi il medico può avere una responsabilità penale e quindi risarcitoria? io sono di molto peggiorata dopo l'intervento. se lo avessi saputo avrei rimosso chirurgicamente e con il SSNN gli xantelasmi (è assurdo, non l'ho fatto proprio perchè pensavo sarebbe rimasta una cicatrice!). non mi sembra una semplice discromia, perchè le aree trattate appaiono lucide e biancastre, lucide come quando rimane per l'appunto una cicatrice, una sorta di area perlescente, stranissima. potrei mandare una foto? secondo voi è possibile sia una cicatrice? potrà ricrescere la pelle? grazie mille
[#1]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Da come descrive la guarigione non é una ustione superiore al 1 grado. Potrebbe essere una depigmentazione spero transitoria. Però sconsiglio questo trattamento poco efficace essendoci delle alternative più efficaci e sicure Consulti un Dermatologo

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie mille. ora ho problemi di salute molto più seri ma appena potrò consulterò un dermatologo. anch'io speravo in una depigmentazione. ma sono passati 70 giorni e a me sembra proprio un'ustione (anche il mio medico di base che mi ha visto ha detto che gli sembra una ustione! ).come le dicevo non è solo un'area di colore diverso ma c'è anche un'avallamento (anche se quest'ultimo si sta attenuando) e la pelle è perlescente in quella zona, lucida. sto mettendo connettivina ma solo da 3 giorni. quali sarebbero, dottore, gli interventi migliori? mi hanno sconsigliato il laser e la chirurgia vera e propria e molti medici concordavano con il plexer. la miia idea è che il medico che ha eseguito il trattamento abbia usato lo strumento in maniera troppo "poco gentile" e sia andato troppo in profondità. anche perché contestualmente mi ha tolto (sempre vicino all'occhio) una piccolissima verruca ma lì ha usato lo strumento solo superficialmente senza "scavare"in profondità e senza indugiare troppo e non è rimasto neanche un piccolo rossore. grazie ancora