Fischi alle orecchie e giramenti di testa dopo sport

Buongiorno, sono qui per esporre un problema che ho ormai da un po' di mesi. Ho 28 anni e svolgo sport a livello amatoriale da circa 8 anni, praticando nuoto e ginnastica generale (in particolare pilates e aerobica). Spesse volte mi capita di avere degli intensi fischi alle orecchie dopo aver svolto dei particolari esercizi, soprattutto quelli che costringono a stare molto tempo chinata a terra (parlo per esempio del "plank" ). Quando mi rialzo (anche se lo faccio con cautela e senza scatti) sento a volte giramenti di testa con conseguente annebbiamento della vista e a volte anche fischi alle orecchie che poi vanno via dopo pochi minuti. Sono un soggetto molto ansioso e questi sintomi mi fanno a volte preoccupare tanto. Svolgo ogni anno la visita medico sportiva che non rileva nessun problema di pressione o cardiovascolare. Premetto che ho svolto anche eco-cardiogramma sotto sforzo un po' di anni fa con tapis roulant e non era emerso nessun problema. Secondo voi mi dovrei preoccupare? Quali esami posso svolgere per fare dei controlli più approfonditi? Ho fatto anche analisi del sangue un anno fa e avevo tutto nella norma. Grazie mille.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 860 45 1
buongiorno ,la sintomatologia che lamenta sembra in rapporto a fenomeni cardiovascolari che dovrebbe meglio inquadrare con un internista .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Mi ero già sottoposta tempo fa a visite cardiologiche ma i dottori non hanno rilevato nulla! Mi consiglia di andare da uno specialista specifico?
[#3]
dopo
Utente
Inoltre volevo informarla che soffro di linfedema (lieve) al piede sinistro da ormai otto anni. La situazione migliora d'inverno, ma d'estate si gonfia parecchio e mi si sgonfia solo facendo piscina!
[#4]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 860 45 1
Non so cosa intenda per specifico. Non conosco Colleghi nelle sue zone , poiché sembrano fenomeni vascolari si rivolga a qualcuno che si dell'apparato cardiologico e vascolare.
saluti
[#5]
dopo
Utente
Mi consiglia di sospendere l'attività sportiva?