Ernia dorsale calcificata

Ho 29 anni e ho eseguito una RM dorsale e cervicale e una EMG arti inferiori prescritta dal medico di familia per forti dolori dorsali al improvviso e formicolio gomiti e dita mani (cose che io non avevo mai sentito prima d'ora)
RM CERVICALE: è ridotta la fisiologica lordosi
RM DORSALE: segni di discopatia degenerativa sono riconoscibili nel tratto D5-D9
A livello di D5 D6 si riconosce ernia discale postero letterale sinistra,determinante compressione sul midollo spinale e sulla radice nervosa D5 di sinistra
Protude il disco intersomato D8 D9 determinando impronta sul sacco durale con prevalenza sinistra

EMG nella norma

I miei sintomi sono forte nausea dal mattino appena mi alzo dal letto,perdita di peso,formicolio ai gomiti e ultime 2 dita mani,dolore avambraccio anche alzando un bottiglia di 1L. Di notte mi si addormentano le gambe e averto forti crampi ai polpacci e sento la pelle come se tirasse lungo le gambe. Ho le vertigini e non riesco concentrarmi e mi è difficile eseguire anche una semplice passeggiata in quanto mi stanco facilmente e mi devo sedere.
Oggi ho eseguito la visita dal neurochirurgo e non ha visto niente di anomalo e non riesce capire perché ho tutti questi disturbi visto che la mia ernia è già calcificata.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
a parte il fatto che un'ernia calcificata provoca compressione più di un'ernia molle ed è quiindi responsabile di eventuale sintomatologia, i disturbi che riferisce non dipendono da questa ernia, ma sembrerebbero più in relazione con la colonna cervicale.
Non vedendo le immagini non posso esprimere un giudizio diagnostico, ma se viene repertata una riduzione della fisiologica lordosi, qualche motivo ci dovrà pur essere.

Credo che bisognerebbe fare degli approfondimenti, ma senza una visita non è possibile indicarli.

Cordialmente