Rottura tendine sovraspinato

Buongiorno, mi sono sottoposto, causa continuo dolore alla spalla a RM a seguito di sinistro avvenuto settimane fa. Il referto evidenzia:
Riduzione dei piani di clivaggio sottoacromiali. Lieve distensione fluida reattiva della borsa sasd in sede sottoacromiale.
Rottura focale a tutto spessore perinserzionale anteriore (5mm) del tendine sovraspinato. Fine irregolarità della puleggia del tclbb, che a tale livello , sembra tendere alla sublussazione.
In attesa della visita ortopedica che ho a giorni, volevo capire la "gravità" del referto.
Grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Di solito sotto 10 mm non si opera, ma si cura la fisioterapia per rinforzare i muscoli della cuffia e della scapola. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, volevo chiederle se comunque, nel complesso del referto, non risulta niente di grave (chiaramente devo fare visita ortopedica).grazie
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Come ho detto ha una lesione non da operare ma deve fare solo della ginnastica. Saluti