Cross linking

Salve ho 29 anni ..causa cheratocono mi è stato consigliato un intervento di cxl . Volevo sapere , il dottore mi ha illusttato 2 tecniche una con epitalio e una con la rimozione di esso . Chiedevo , i risultati sono i medesimi in entrambe le procedure ?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
nonostante non ci siano grosse differenze, sembra che l'epi off, ovvero con la rimozione dell'epitelio, il farmaco sia più efficace.
dunque bisogna valutare assieme al suo oculista e con la topografia in mano, se vale la pena tentare l'epi on (senza rimozione) o l'epi off.
in ogni caso va controllato periodicamente.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it