sodio basso

Buongiorno è un periodo che ho la pressione bassa 95/56 mal di testa stanchezza giramenti di testa improvvisi con disturbo dell attenzione e in contemporanea sensazione di stretta al collo e compressione al petto dalle analisi gli unici risultati che sono strani sono (MPV) 9,9 fl Sodio 135 mmol/l potassio 3,8 mmol/l
Mi dovrei preoccupare? Cosa potrebbe essere?
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr.ssa Vincenzagiulia Luppino Psichiatra, Psicoterapeuta 27 2
Gentile utente,
gli esami che riporta sono pressochè normali.
La sua sintomatologia potrebbe essere legata ad ipotensione dovuta molto semplicemente al caldo di questo periodo, soprattutto se non è ben idratato, per cui le consiglio in prima battuta di rassicurarsi e di idratarsi adeguatamente, anche utilizzando bevande contenenti sali minerali, che in questo periodo si perdono in abbondanza attraverso la sudorazione.
Se nonostante tutto i sintomi dovessero persistere a lungo, andrà effettuata una rivalutazione del quadro clinico.
Saluti,

Dr.ssa V. Giulia Luppino
Psichiatra e Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie mille per la risposta ma le analisi le ho fatte dopo una cura di 50 gg con polase e bevande contenenti sali minerali ma i valori sono questi