Protrusiovi

salve, cortesemente vorrei una risposta a cosa fare. sono stato operato a c5 c6 x osteofitosi mi e stato messo un distanziatore metallico, doveva essere asportato anche disco c4 c5 ma durante operazione ho avuto problemi e nn e stato possibile.operazione fatta nel 2015,oggi sono sono di nuovo punto e a capo dolori braccia mano polso collo spalla a volte giramenti di testa ed altre situazioni.la tac effettuata ora rivela una spondilo artrosi diffusa bilaterale,protrusione c3 c4 con osteifitosi marginale post.riduzione forami coniugazione.pritrusione con osteofitosipost. c4 c5 la osteofitosi maggiomente a destra con segni interessamento midollo e della radice dx di c5.stenosi del canale con protrusione d'osteofitosi post. c5 c6 con presenza distanziatore metallico,contatto con midollo riduzione forami con.. artrosi interapofisiaria diffusa.c2 c3 man. degenerative imp. parz. le regioni preforaminali di sx. alterazioni degenerative discali sono presenti nei tratti dorsali con sporadiche ernie intranspongiose. in d7 d8 il disco sporge appena post.con lieve impronta sacco durale..in l3 l4 disco sprge post. lieve impronta sacco durale impegna pavimento forami con. in l4 l5 discopatia deg.con ernia discale mediana contenuta impronta sacco durale lambisce tasca radicolare l5 bil.in l2 l3 protrusione discale compressione sacco durale parziale occ. forami con.. ai limiti volumetrici calibro vertebrale in l3 l4 e l4 l5.. la emg rileva segni di sofferenza neurogena cronica di media entità alle radici c4 c5 c6 bilateralmente. lievi segni di sofferenza neurogena cronica a carico radice s1 di sx. conduzioni sensitivo motorie ai limiti della norma. grazie x una vs risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
La condizione descritta non è certo delle migliori e verosimilmente necessiterà di un intervento chirurgico in sede cervicale-
Però per poterlo decidere è necessaria una seria valutazione clinica anche al fine di programmare la tecnica chirurgica da adottare.
Ha consultato di recente un neurochirurgo?

Disponibile per evenuali ulteriori chiarimenti, Le invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
EGR.Dott.Migliaccio la ringrazio x la sua risposta immediata,nn ho ancora consultato nessuno pke il 31 ho un appuntamento dal mio ortopedico dove sono in cura dal 2015 lui mi aveva indirizzato da un neuchirurgo il quale mi ha operato in una clinica a siena ,ma come gia detto avendo avuto problemi durante operazione in discectomia con abbassamento ossigeno nel sangue e difficoltà nel respirare ,l'operazione nn e andata del tutto a buon fine e la mia incertezza nn e nel neurochirurgo ma nella struttura pke nn hanno una terapia intensiva in caso di bisogno. in questi anni ho effettuato sedute di ozono terapia x zona lombare dato che ortopedico mi ha detto che x gli osteofiti ozono nn è efficace. terapie a base di contramal efferalgan 1000 muscoril e altro.la mia preoccupazione ora è anche in sede lombare pke oltre ai vari dolori mi sento le gambe sempre affaticate e spesso ho delle fitte all'alluce del piede ..mi sono dimenticato di dirle che in modalita sdraiato ho un fischio nell'orecchi dx e anche continui clic clac nel collo .la ringrazio anticipatamente di una sua risposta,cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Mi faccia sapere cosa Le avrà detto l'ortopedico.
[#4]
dopo
Utente
Dott. Migliaccio mi scusi ,nn ho avuto modo ancora di ringraziarla per le sue rapide risposte. Anche ortopedico mi consiglia operazione cervicale. io devo assolutamente risolvere problema . sono una guardia giurta e lavoro 22 23 notti al mese in macchina con turvi di 8 9 10 ore.purtroppo alcuni tipi di farmaci x il dolore nn posso assumerli per via del porto armi . la prego di darmi un consiglio e volevo sapere se lei riceve solo a milano ,io risiedo a viterbo,eventualmente lei e disponibile per una visita e eventualmente operarmi?nel frattempo ortopedico mi ha consigliato di fare alcune infiltrazioni x dolore e mettre il collarino per un periodo in attesa di un eventuale intervento. grazie x una sua risposta cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Io ricevo a Milano. Se intende venire a visita mi contatti al 3356320940