Contrazioni involontarie palpebra inferiore

Buongiorno,
Chiedo un gentile consulto perché da una decina di giorni avverto una sensazione di tremore e contrazione alla palpebra inferiore sinistra. Avverto il disturbo più volte al minuto durante tutta la giornata è non sempre questo fenomeno risulta visibile.
Guardandomi allo specchio noto che la palpebra inferiore più che tremare sembra essere “tirata” verso l’esterno da un filo invisibile per poi rilassarsi e tornare al suo posto. Chiedo un gentile
Consulto perché il disturbo è molto frequente è dura da parecchi giorni. Grazie mille, buona giornata
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

Si tratta verosimilmente di fascicolazioni, legate il più delle volte a mancanza di sonno. Se persistono per più di 20 giorni faccia una visita oculistica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille dottore. E’ stato molto gentile
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto