Mano di pochi secondi si può contrarre la sifilide

Salve
Volevo chiedere... tramite stretta di mano di pochi secondi si può contrarre la sifilide?
Di solito si stringe la mano quando qualcuno viene presentato a una persona. Anche simili contatti sono considerati a rischio?
Grazie. Buon lavoro.
Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
E lo sguardo intenso no ,allora!???:-))
La risposta alla sua domanda è naturalmente no. Niente sifilide con le strette di mano. Proceda pure con quest'ultime ,pure con annessi contatti di normale socialità !
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)