Rottura retinica e barrage

Buongiorno
Ho 56 anni e sono miope all'occhio sx
10 giorni fa ho avuto un rottura retinica in periferia ore I senza altre soluzioni di continuo o aree a rischio regmatogeno in periferia.
Distacco posteriore di vitreo, retina a piano sui 360°
effettuato il giorno seguente barrage laser completo attorno alla rottura a lembo.
regione maculare e papilla nella norma.
1 - Quali sono i tempi e soprattutto le prospettive di recupero e guarigione.
2 - Posso avere problemi nell'attività lavorativa che nel mio caso consiste in controllo documentazione ed utilizzo computer ?
3 - Posso continuare nel mio sport preferito ? (corsa praticata da 48 anni)

Grazie per la cortese risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
BUONGIORNO

sue domande
1 - Quali sono i tempi e soprattutto le prospettive di recupero e guarigione.

risposta
in 2 settimane si è saldato TUTTO

2 - Posso avere problemi nell’attività lavorativa che nel mio caso consiste in controllo documentazione ed utilizzo computer ?

risposta
assolutamente NO

3 - Posso continuare nel mio sport preferito ? (corsa)

risposta
Eviti la campstre o le buche
utilizzi scarpe molto ammortizzate
e faccia controlli frequenti della retina

in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore

Ho effettuato un controllo che è andato bene.
Unica modifica che non ho notato al momento è che hanno scritto sul referto che il distacco posteriore vitreo è parziale (non totale)
Cambia qualcosa in prospettiva.
Grazie per questa ulteriore risposta e la pazienza
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda
1)distacco posteriore vitreo è parziale (non totale)

risposta
MOLTO MA MOLTO MEGLIO
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno
Purtroppo ho avuto un distacco di retina con rotture multiple curato con piombaggio sclerale con impianto e riparazione con crioterapia.
A distanza di tre settimane l’occhio mi sembra reagire abbastanza bene anche se ho miodesopsie con diversi puntini neri quando guardo uno sfondo luminoso.
Quali sono eventuali sintomi di una recidiva ?
Mi hanno informato che posso lavorare al PC ; C'è qualche precauzione che posso prendere ?
Dopo quanto tempo potrei fare sport (corsa magari con moderazione); potrebbero esser sufficienti due mesi in caso di decorso positivo.
Possibile utilizzo bicicletta non sportiva e ciclette classica ?
Chiedo anche per lo sport in quando avendolo fatto per 45 anni consecutivamente ora essendo fermo ne sto risentendo fisicamente e mentalmente.
Grazie Mille