Apparecchio e mobilità

Salve,

avendo l'apparecchio ortodontico da quasi un anno avverto una forte mobilità su un dente e leggera sugli altri. Cercando la mobilità è normale, ma può esser normale fino a quando?
nel senso quando puo esser considerata ragionevolmente da prendere in considerazione

grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Una minima mobilità verosimilmente è legata allo spostamento/allineamento dentale.Se la mobilità dentale di un elemento, nonostante sia collegato agli altri elementi dall'arco ortodontico,é eccessiva,va sospettato un precontatto o un problema parodontale o un riassorbimento radicolare.Si chiarisca bene con l'operatore e richieda anche delle rx endorali per escludere problemi seri.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia