Ho effettuato elettromiografia per sospetto sindrome tunnel carpale

Buongiorno, scrivo perchè non so cosa fare. Le mie mani presentano formicolio alle prime tre dita, formicolio al palmo e al polso fino al gomito, mancanza di forza e alla mattina incapacità di muovere mi sembrano di legno. Ho effettuato elettromiografia per sospetto sindrome tunnel carpale, che però ha dato esito negativo presentando tutto nella norma. Ma io come faccio a rimanere con questi sintomi? Cosa devo fare? Di cosa si tratta se non è tunnel carpale. Premetto che lavoro nella ristorazione come aiuto cuoco, come impiegata in un azienda alla mattina e al pom faccio pulizie a casa di un signore. Chiedo un vostro parere. Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

la negatività dell'EMG non esclude affatto una Sindrome del Tunnel Carpale in fase irritativa.

Questa, va confermata clinicamente (visita specialistica):

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

di norma, si tratta di forme non compressive che possono essere trattate con terapie conservative (non chirurgiche).

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale