Frattura scomposta secondo metacarpo mano sinistra

Salve dottori
Due settimane fa sono stato operato alla mano per una frattura scomposta al secondo metacarpo con L inserimento di due microviti in titanio.
Oggi sono andato a medicazione e mi sono reso conto che non riesco a chiudere il dito, quello affianco a dove avevo la frattura...come provo dopo un po’ mi tira tantissimo la nocca come se avessi un coltello infilzato, invece le ultime due dita riesco a chiuderle tranquillamente.
Cosa ne pensate? Il medico dice che sia normale ma se tra una settimana continua così di tornare. Io non so che fare sono preoccupatissimo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

purtroppo, non abbiamo elementi sufficienti per darle risposte attendibili....segua ciò che le dice il Collega.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.
Ma è normale Avere dolore dopo due settimane dall operazione? Perché comunque sia il dolore non è dove avevo la frattura.. sembra che la parte sia ancora anestetizzata
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe esserci un coinvolgimento di un ramo nervoso....va valutato da parte del suo chirurgo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!
Ma se dovesse essere così la cosa aggrava la guarigione? Cosa significa coinvolgimento Di un vaso nervoso? Quali potrebbero essere le cause?
Grazie in anticipo della sua disponibilità
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Ramo nervoso, non vaso nervoso.

E' una delle tante possibili complicanze chirurgiche, che provoca dolore e sensazione di orrente elettrica.

Va confermata clinicamente.
[#6]
dopo
Utente
Esatto...mi consiglia di tornare in ospedale? È chiedere al chirurgo
[#7]
dopo
Utente
È grave come complicanza se la diagnosi dovrebbe essere questa?
[#8]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Certo.

Niente di grave.
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille della sua disponibilità... la terrò aggiornato per L eventuale diagnosi.
Buona giornata
[#10]
dopo
Utente
Salve come va curata questo tipo di nervo? Quanto ci vuole
[#11]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Dipende dal tipo di danno. Prima va fatta una diagnosi certa.