Tenosinovite cistica del flessore radiale del caro

Salve da tempo ho problemi e dolori con entrambi i polsi sinistro in particolare, ho fatto molte sedute d laser terapia tenuto tutore, e infiltrazioni, ma a distanza di mesi dopo aver ripetuto l ecografia d controllo il responso non é cambiato.. In realtà non mi é molto chiaro quello che c é scritto, premetto che sono una violinista e per me é fondamentale tornare a lavorare con il 100 %della mobilità.. La dicitura é la seguente :tenosinovite cistica flessore carpale d medio grado, con distensione fluida guaina sinoviale di 1,7 con spessore di 0,6cm e diametro 1,6cm, cui si associa rattività tendinea diffusa al tunnel e infarcimento edemo compressivo del mediano. Note teno-reattive dei comparti dorso-carpal distrettuali degli estensori.
Ovviamente per me questa dicitura é poco comprensibile, ma dato lo scarso successo delle terapie mi hanno consigliato d operare. Potreste spiegarmi in breve il tutto?! Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

proprio perchè è un musicista, prima di pensare a un intervento proverei a risolvere il problema con terapie conservative, prive di effetti collaterali o complicanze, in particolare con infiltrazioni locali di cellule staminali ematiche (CD-34 +), fattori di crescita piastrinici attivati (CGF) e Ozono al 60%.

Si tratta di una terapia estremamente efficace, ambulatoriale, dai costi contenuti e priva di controindicazioni o complicanze.

Non so dirle con precisione in quale Centro venga effettuata dalle sue parti.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, ovviamente a parte infiltrazioni con cortisone non mi avevano parlato di altre possibilità.
Io vivo in Abruzzo, un centro importante specializzato proprio nella mano e comunque arti superiori, mi hanno detto essere quello di Modena.
Magari li lo fanno, dalle mie parti non saprei. Sicuramente gli specialisti da cui sono stata non me l hanno suggerita questa terapia.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Molti non la conoscono neanche.....

Non si tratta del PRP o "gel piastrinico", ma di una sua evoluzione.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora... Ovviamente non conosco nulla di tutto ciò.. Lei crede che per il mio problema sarebbe risolutivo? O comunque un po' più duraturo come effetto terapico..?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe essere risolutivo, ma non ho elementi sufficienti...