Riabilitazione e dolore dopo frattura polso

Buonasera,
Sono un ragazzo di 23 anni e a metà gennaio a seguito di una caduta mi è stata riscontrata una frattura composta del radio, curata con immobilizzazione tramite gesso per 25 giorni.
Dopo aver tolto il gesso la frattura è stata definita salda e non mi è stata consigliata alcuna terapia a parte alcuni movimenti per riprendere la mobilità.
Tuttavia a distanza di due mesi i movimenti di estensione e flessione pronunciata del polso mi portano un dolore acuto nella zona corrispondente all’estremità del radio (impossibile al momento effettuare delle flessioni)
Stessa sensazione, o addirittura più acuta, se, immobilizzato il polso con una fascia provo a tirare le dita, in particolare indice e medio.
Non sapendo cosa possa provocare questo dolore (gli altri movimenti del polso sono fluidi) chiedo consiglio a voi in attesa di una visita dal fisioterapista.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

per prima cosa va verificata se esiste o meno una limitazione dell'escursione articolare in flessione e/o in estensione del polso.

Se si esclude tale rigidità parziale, va indagato in altre direzioni, ma non è certo il fisioterapista la persona adatta.

Converrebbe sentire uno specialista:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Richiederò dunque un consulto presso uno specialista.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.