Intervento omero distale, neurolisi, trasposizione

Buongiorno Dottori!

Vi scrivo dalla Svizzera. Paziente f 26enne.
Due anni fa ho subito un infortunio di esplosione del gomito sinistro: in pratica il braccio si è piegato a metà all’interno.
Sono stata operata 4 giorni dopo per ricostruzione del capitello omerale.
Dopo un anno si è deciso di togliere i mezzi di osteosintesi e di fare una neurolisi del nervo ulnare in quanto sentivo stanchezza nella mano.
L’intervento non è riuscito in quanto in sala operatoria dopo la rimozione dei ferri, durante la mobilizzazione si è fratturato nuovamente.
Son stati quindi reinseriti i mezzi di osteosintesi e proceduto alla neurolisi.
Al risveglio de braccio ho percepito immediatamente formiche al 4 e 5 dito nolto persistenti. Con il passare dei giorni si sono unite anche forti scosse e difficoltà a muovere dette dita.
Son stata vista da un neurologo che ha diagnosticato un’irritazione del nervo ulnare. È stata prescritta Lyrica ma senza alcun successo. All’ecografia è inoltre risultato che una vite toccava proprio il nervo.
Un mese fa (un anno successivo al 2 intervento) si è deciso nuovamente di togliere i ferri e fare una trasposizione del nervo ulnare e neurolisi.
Intervento riuscito, se non fosse che dal risveglio del braccio sento formiche più forti e bruciore tipo abrasione lungo tutto l’avanbraccio.
Il chirurgo è molto vago e non da risposte o soluzioni concrete.
Essendo mancina e segretaria di professione, vorrei sapere se vi sembrano normali questi sintomi e se spariranno col tempo, attualmente sono insopportabili e non dormo la notte.

Vi ringrazio molto per l’attenzione!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

ha fatto l'elettromiografia prima e dopo l'ultimo intervento?

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dr. Leccese,

la ringrazio per la sua gentile risposta.

E' stata effettuata un'elettromiografia in gennaio, prima dell'intervento e si evidenziava un'irritazione del nervo ulnare
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Se i disturbi sono aumentati dopo l'ultimo intervento, forse andrebbe ripetuta.
[#4]
dopo
Utente
Martedì ho appuntamento con la neurologa per fare una visita completa.
Più che altro vorrei sapere se può essere normale questo peggioramento repentino dopo un intervento del genere visto che il chirurgo non mi da risposte.

Grazie mille
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non conosco le manovre eseguite sul nervo ulnare.....